Euroflora
Servizi
Digital Strategy, Event Marketing, Content Marketing, Paid Advertising, Video Production, Digital Analytics
Anno
On going
Un solo obiettivo: vendere i biglietti per Euroflora, la più importante delle floralies europee. Abbiamo strutturato una strategia di marketing cross-channel per promuovere l’evento nel nuovo format interamente digitale, curando nella totalità la comunicazione dell’evento. E in soli 3 mesi, siamo riusciti a vendere oltre 220 mila biglietti.
Una progettazione delle creatività online e offline e di tutti i materiali di comunicazione per sito web, social, advertising
Una pianificazione dei media online e offline integrato ad un progetto di digital PR
La comunicazione vincente per un festival dal format digitale
La nostra strategia per la comunicazione di Euroflora si è basata sull’unione di un concept creativo ricco ed emozionale e di un piano di marketing declinato su ogni canale digitale, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico e donare la giusta attenzione a un evento prestigioso a livello europeo.
Abbiamo presidiato tutti i canali di comunicazione dell’evento, partendo dall’analisi dello scenario e dallo studio della strategia di marketing, passando all’ideazione creativa della campagna di comunicazione.
Abbiamo quindi progettato e curato i contenuti del sito web e dei canali social dell’evento, ideando sia un progetto di social engagement rivolto alla community locale, sia un progetto di digital PR con scouting e coordinamento di influencer.
Ci siamo occupati del graphic design di tutti i materiali promozionali e della produzione dei video per la campagna online.
Un evento di rilievo internazionale che meritava di essere curato nei minimi dettagli.
Digital Strategy
Realizzazione della strategia digitale declinata sui vari medium per promuovere l’evento.
Event Marketing
Pianificazione e organizzazione degli strumenti digitali per raccontare l’evento in modo creativo.
Content Marketing
Stesura di un piano editoriale declinato su vari canali di comunicazione, con ideazione di contenuti testuali e visuali.
Video Production
Ideazione e produzione di format video per la campagna online.
Advertising
Strategia di advertising integrata nelle diverse fasi del funnel.
Digital Analytics
Analisi dei dati digitali volta all’ottimizzazione della marketing strategy in ottica di Conversion Rate.