Benestore
Servizi
Analisi iniziale e Strategia, Brand Identity, Email Marketing, Gestione Canali Social, Gestione Ads, Reportistica avanzata
Anno
On going
Un e-commerce online che offre il catalogo prodotti più ampio in Italia, promuovendo e sostenendo uno stile di vita sano per raggiungere uno stato di benessere naturale.
Dopo l’ideazione e la creazione della brand identity, abbiamo studiato e strutturato la strategia per il lancio dello store e l’acquisizione dei primi clienti.
Una strategia di comunicazione multipiattaforma online mirata all’acquisizione di traffico di qualità verso lo store.
Strategia online
Analisi strategia
Una volta stabilite le basi e l’identità per la nascita di questo nuovo e-commerce tutto secondo natura, ci siamo focalizzati sullo studio e l’analisi dei principali competitor. Abbiamo strutturato una strategia e un possibile posizionamento che hanno entusiasmato il cliente.
Inizia così la storia di Benestore.
Crescita e consolidazione della presenza online
Abbiamo scelto di puntare su un’attività di content marketing coerente e una strategia di email marketing efficace per fidelizzare i clienti. Vengono definiti mensilmente un piano ads e un piano editoriale social, accompagnati da newsletter settimanali a supporto delle campagne in corso.
Brand Identity
Analisi e studio dell’immagine e del pay off aziendale online e offline.
Analisi iniziale e strategia
Analisi principali competitor e posizionamento, utili alla definizione della strategia da applicare.
Content Marketing
Stesura di un piano editoriale declinato su vari canali di comunicazione come blog e email.
Email Marketing
Definizione di un piano email per la fidelizzazione dei clienti dello store.
Influencer Marketing
Un progetto che punta alla crescita della visibilità social dell’e-commerce.
Reportistica avanzata
Ogni decisione e azione è basata su risultati reali, costantemente monitorati e aggiornati.